Accordi Territoriali
Leggi & Sentenze
Acquisto Prima Casa, Provvidenze e Mutui
Enti Previdenziali & Assicurativi
Fondo Sostegno all'Affitto
Sfratti ed Emergenza Abitativa
Bandi
Gestione Immobili Pubblici
Piano vendita Alloggi Pubblici
Locazioni Private
Leggi e Delibere Regionali
Istat
Registrazione Telematica dei Contratti
Condominio ed Autogestioni immobili
Per i Proprietari
Fiscalità & Compravendita
Immobili IACP
 
Immobili COMUNE DI NAPOLI (gestiti da ROMEO GESTIONI SpA)
 
Immobili ASL NAPOLI 1
  RINNOVO DEI CONTRATTI DI LOCAZIONE

Il SUNIA ha finalmente ottenuto, per la fine del mese di Giugno 2007, una convocazione dal Prefetto di Napoli per discutere con la controparte (ASL NAPOLI 1 e ROMEO GESTIONI SPA) le modalità di rinnovo dei contratti di locazione del patrimonio immobiliare. La proposta del SUNIA verte sul rinnovo dei contratti, ma non a mercato libero così come previsto dall'ente proprietario, bensì usando il canale concordato e tenendo conto del reddito del nucleo familiare abitante nell'alloggio. Presto nuovi aggiornamenti sulla tematica dei rinnovi contrattuali.

  vai COMUNICATO STAMPA

  SVILUPPI A SEGUITO DELLA CONVOCAZIONE IN PREFETTURA

Il SUNIA, a seguito della riunione tenutasi in Prefettura in data 26 Giugno u. s., ha chiesto ed ottenuto, grazie anche alla mediazione del Prefetto, l'esame dei canoni concordati, da parte dell'ente proprietario, da applicare agli immobili ASL NAPOLI 1.
La proposta del SUNIA verte sull'applicazione dell'Accordo Territoriale per la città di Napoli (canoni concordati) per tutti quei conduttori che abbiano un reddito medio - basso o che abbiano all'interno del proprio nucleo familiare componenti affetti da handicap.
Nei prossimi giorni, dopo l'esame da parte dell'ASL NAPOLI 1 dei predetti accordi, sarà convocata una nuova riunione presso la Prefettura per una verifica della disponibilità dell'ente proprietario ad addivenire ad un accordo. 

  AGGIORNAMENTO AL 15 NOVEMBRE 2007

Il SUNIA, con nota del 6 Novembre 2007, ha richiesto alla Prefettura un nuovo incontro, per poter verificare eventuali decisioni assunte dall'Ente proprietario (ASL Napoli 1). Il Prefetto ha assicurato, in tempi brevi, la convocazione. Il SUNIA vi terrà aggiornati su evenuali sviluppi della controversia inerente l'applicazione dei canoni concordati per gli alloggi di proprietà dell'ASL Napoli 1.

 
Gestione patrimonio pubblico